Progetti SEO: ABC Costruzioni

  • 7 giugno 2018
Home » News Web Design e Seo » Progetti SEO: ABC Costruzioni
Si parla di:

27503978_875836165926691_8298591577200101274_o

Questo post non arriva certo nell’ordine cronologico corretto, ma tant’è parliamone! Si tratta di un nuovo progetto come SEO freelance a Udine. Per conto di StudioImagine curerò la prima campagna di posizionamento sui motori di ricerca dell’azienda ABC Costruzioni. L’attività di posizionamento segue il totale restyle del sito conclusosi i primi di aprile e che ha riguardato sia la grafica del sito sia i contenuti.

Parte integrante del rifacimento del sito è stata l’ottimizzazione SEO. Essa ha riguardato: metatags, riscrittura url, struttura del sito, redirect 301 (dalle pagine del vecchio sito), passaggio al protocollo https, revisione completa dei contenuti in chiave SEO e creazione di nuovi contenuti “di rinforzo” ovvero pensati per accrescere la rilevanza del sito agli occhi di Google per l’argomento case prefabbricate in cemento armato.

ABC Costruzioni è un’azienda friulana specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in cemento armato ad Udine e provincia. Operante dal 1972 ha all’attivo centinaia di case prefabbricate sul territorio friulano tra case singole, villette, case monopiano e multipiano. Tra gli aspetti più sottolineati dall’azienda i vantaggi economici derivanti dalla costruzione di una casa prefabbricata in cemento rivolgendosi ad un unico intermediario, ovvero costi certi, nessun imprevisto e tempi di realizzazione ben definiti 180 giorni. Sul sito web non a caso è stata pubblicata una cronistoria che mostra attraverso un’attenta documentazione fotografica, come settimana dopo settimana nasce una casa ABC Costruzioni.

ABC Costruzioni ha da sempre posto particolare attenzione alla questione efficienza energetica, non solo da un punto di vista ecologico ma anche dal punto del visto del risparmio, ed alla questione resistenza sismica visto le peculiarità territoriali del Friuli Venezia Giulia, zona altamente sismica.

A due mesi dalla messa online del nuovo sito i miglioramenti del posizionamento organico e della Local SEO sono molto più che promettenti. Adesso è l’ora di portare avanti il piano editoriale in ottica SEO e l’attività di linkbuilding. Ovviamente vi terrò aggiornati sulla situazione!

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post