Posizionamento motori di ricerca in Friuli – SEO Udine

 

Il tuo sito è accattivante e ben strutturato, ed i tuoi prodotti adeguatamente presentati, ma non ricevi i riscontri desiderati dai tuoi utenti? Cosa manca? Un buon posizionamento su Google.

Cosa vi permette di fare un’attività SEO e di posizionamento sui motori di ricerca.

Aumentare le visite al tuo sito.
Farti trovare molto più facilmente su Google.
Far conoscere i tuoi prodotti/servizi ad un target di visitatori mirato, ovvero solo a utenti realmente interessati a conoscere la tua azienda.
Trasformare le nuove visite in nuovi contatti commerciali, ovvero in vendite, richieste preventivi ecc…
Verificare in ogni momento, grazie agli strumenti di Web Analytics, l’effettiva efficacia ed il ritorno economico di una campagna di posizionamento.

Cosa posso fare per voi in questo senso:

Identificare le parole chiave per le quali posizionare il vostro sito web.
Ottimizzare a livello SEO il vostro attuale sito internet. Sia a livello di codice, che di semantica e testi.
Organizzare una efficace attività di link building necessaria a fare salire un sito nella classifica di Google.
Organizzare una efficace attività di content management per arricchire il vostro sito internet qualora carente di contenuti, altra condizione necessaria a Google per classificare il vostro sito come meritevole di salire nelle sue graduatorie.
Fornirvi report dettagliati dei risultati e degli obiettivi raggiunti con l’attività di SEO.

Ma funziona?

Certo! Puoi vederlo tu stesso consultato la pagina Realizzazioni / Posizionamento sui motori di ricerca.

Una parentesi sulla realtà del posizionamento sui motori di ricerca in Friuli.

Il difficile momento economico, che va ad intaccare anche solide realtà lavorative come quelle del Friuli Venezia Giulia, fa si che sempre più imprenditori e professionisti guardino con interesse al servizio di posizionamento sui motori di ricerca.

Le aziende che cominciano ad informarmi sulle potenzialità della SEO, hanno un background promozionale fatto di canali pubblicitari tradizionali e per lo più cartacei, come le inserzioni sui giornali o la cartellonistica. Alcuni di loro hanno anche tentato la strada dei banner pubblicitari web, tipicamente su portali con rilevanza locale, salvo poi non rimanere molto soddisfatti quanto alla possibilità di misurare il ritorno economico dell’investimento pubblicitario sostenuto.

Le aziende friulane richiedono tipicamente attività di posizionamento su base locale (provinciale o regionale) ma anche su scala nazionale con particolare riferimento a determinate nicchie di mercato. Le aziende invece che si rivolgono a mercati internazionali, come la Russia per esempio, sono aziende che lavorano nel comparto del lusso.

Quanto alle criticità di un attività seo in Friuli, esse sono rappresentate dai seguenti aspetti:

-          La presenza di siti obsoleti, sia a livello di tecnologie di sviluppo sia per quanto riguarda la possibilità di operare facilmente sul sito durante le attività di SEO on page.

-          La mancata conoscenza da parte delle aziende della “lingua parlata dal cliente medio” e la difficoltà nell’indicare i più pericolosi competitors online ed offline. Questi due aspetti possono rappresentare un limite nel momento della definizione delle keyword.

-          Infine la difficoltà nel predisporre e pattuire efficaci piani editoriali, in collaborazione con il consulente seo, al fine di produrre contenuti sempre nuovi e di qualità per il sito da posizionare.

Richiedi informazioni

(obbligatorio) * Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina “Informativa Privacy” e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo Dlgs 196/2003.