VideoMonster, comunicazione online a 360° tramite i video

  • 24 luglio 2018
Home » News Web Design e Seo » VideoMonster, comunicazione online a 360° tramite i video
Si parla di:

    videomarketing-videomonster

    VideoMonster è un’azienda nata nel 2011 come “costola” di Just in Time srl, progetto dedicato prevalentemente alla creazione di contenuti editoriali per il web. La tecnologia però cambia sempre più velocemente e bisogna trovare soluzioni innovative e creative per stare al passo coi tempi nell’ambito del web marketing. Le immagini e soprattutto i video hanno una maggior impatto sugli utenti e si sono diffusi rapidamente sui social. Basti pensare ad Instagram, dove i video rappresentano dei veri cavalli di battaglia ed hanno aperto le porte del successo a blogger, videomaker ed influencer. VideoMonster nasce con l’idea di offrire i propri servizi ad agenzie e società per la creazione originale ed innovativa di video realizzati su misura.

    La “mission” di VideoMonster

    La “mission” di VideoMonster è quella di dare più forza ai contenuti scritti affiancando i video. Facendo un parallelismo col mondo della moda i video sono un “must have” che non può mancare nel guardaroba di un sito, un’azienda o una società che vuole essere presente sul web. I video sui social network si possono caricare e condividere velocemente, favorendo così la diffusione virale. VideoMonster, sfruttando l’esperienza accumulata nella comunicazione online nel corso degli anni, ha pensato alla creazione di video come servizio complementare al testo scritto. Lo staff di VideoMonster è composto da videomaker professionisti, creativi, grafici ed esperti in comunicazione multimediale per progettare il video in perfetta sintonia col cliente. Un video aziendale, oltre ad aumentare il “brand awareness” di un’azienda, è anche un ottimo supporto alla vendita ed alla promozione. Può infatti rappresentare un bel biglietto da visita alle fiere, agli eventi ed ai meeting aziendali sostituendo le vecchie ed obsolete presentazioni. I video hanno il potere di coinvolgere, emozionare ed incuriosire lo spettatore molto più di una tradizionale brochure. Potenzialmente possono arrivare in ogni angolo del mondo, raggiungendo nuovi clienti e creandosi dei nuovi mercati. Per realizzare strategie vincenti di videomarketing aziendale la ricetta di VideoMonster è molto semplice: professionalità, impegno, creatività e continuo aggiornamento sulle nuove tecniche e sui trend del momento.

    Il portfolio clienti di VideoMonster

    VideoMonster può vantare nel suo portfolio clienti un numero molto ampio di società ed aziende di livello nazionale ed internazionale. I progetti sono numerosi ed abbracciano diversi settori del marketing: dai video aziendali ai video di infografica, dai video promozionali ai video recensioni, dai video slideshow ai video social.

    I video aziendali hanno l’obiettivo di riassumere tutti gli ambiti lavorativi e le collaborazioni del cliente, dando in pochi minuti una panoramica completa su tutto ciò che fa e che offre l’azienda. Nella realizzazione del video VideoMonster, in collaborazione col cliente, seleziona la progettazione storyboard, la realizzazione del testo, la selezione e la ricerca di immagini, la scelta della musica, la produzione ed il montaggio.

    Tra i servizi molto gettonati ci sono i video di infografica, un servizio d’impatto che fa uso della forza delle immagini per trasmettere concetti chiari ma in maniera coinvolgente e creativa. La storytelling è una delle tecniche più diffuse sul mercato poiché riesce a trasmettere emozioni e catturare l’attenzione dello spettatore in poco tempo.

    La forza del digital signage

    Da qualche anno in Italia è sbarcato anche il digital signage, una forma di comunicazione veloce, rapida, intuitiva e personalizzabile. I contenuti vengono mostrati al pubblico tramite schermi elettronici o videoproiettori collocati in luoghi pubblici strategici. VideoMonster pone sempre la massima attenzione alle nuove tecniche di comunicazione nel campo del web marketing, quindi si è specializzata rapidamente nella creazione di video per digital signage.

    Tra i partner c’è HDDS Vision, leader nel settore di digital signage, che ha scelto VideoMonster per la realizzazione dei video di presentazione proiettati sui monitor o sui totem pubblicitari. VideoMonster per la realizzazione del video che illustra i vantaggi del digital signage ha utilizzato le seguenti tecniche di realizzazione: riprese video professionali, elementi grafici a supporto delle immagini, infografica esplicativa, inserimento clip video dedicato, fotogrammi video, logo reveal e musica royalty free. Il video spiega il funzionamento del prodotto del cliente e dei vantaggi offerti dal servizio di digital signage. L’obiettivo del video di VideoMonster in tal caso è illustrare tutti i vantaggi della tecnologia digital signage in breve tempo riuscendo a catturare l’attenzione dello “spettatore”, toccando le corde giuste da un punto di vista emotivo ed illustrando i benefici pratici.

    Laura Musig SEO UdineLaura Musig

    Web Designer e SEO Freelance a Udine. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

    Blog SEO e ultime news

    In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

    Perchè non leggi anche questi post?

    Leggi tutti i post