SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

ottimizzazione onpage

La SEO Onpage raccoglie tutte quelle pratiche di ottimizzazione che si riferiscono a singole pagine del tuo sito al fine di ottenere un posizionamento migliore ed attrarre un maggiore (e rilevante) traffico dai motori di ricerca. La SEO On-page prende in considerazione sia l’ottimizzazione dei testi della tua pagina, sia l’ottimizzazione del codice HTML che la va a comporre. La SEO OnPage (insieme alla OnSite) si contrappongono alla SEO OffPage che invece si riferisce ai links in entrate ed altri segnali esterni.

Tra i 200 fattori di ranking che attualmente Google prende in considerazione per posizionare un sito web, i fattori OnPage sono sicuramente tra i più importanti e quelli sui quali è più opportuno rimanere aggiornati.

structured-data-json-microdati

Implementare i dati strutturati: meglio i microdati o JSON-LD

Si discute spesso in ambito SEO su che cosa preferisca Google rispetto a determinate tecnologie utilizzate per la SEO OnSite e Onpage.…
Continua
ottimizzazione-seo-pdf

Ottimizzazione SEO di PDF

Quando parliamo di ottimizzazione SEO di un PDF non tiriamo in ballo esattamente la SEO OnPage, ma dobbiamo comunque ricordarci che Google…
Continua
faqs-structured-data-schema

Faqs Schema: implementarlo, testarlo, benefici e trucchi.

Nel mio precedente articolo su come creare una pagina FAQS ho menzionato come sia possibile crearne una utilizzando lo structured data Faqs di…
Continua
FAQS-domande-frequenti

FAQS: benefici e consigli per una pagina di domande frequenti.

La pagina FAQS (Frequently Asked Questions) può essere un contenuto molto tattico all’interno del vostro sito web e della vostra strategia editoriale.…
Continua
ottimizzazione seo immagini

Ottimizzazione SEO delle immagini

Come ottimizzare le immagini per Google Dopo aver parlato dell’ottimizzazione SEO di molti elementi della nostra pagina web (title, description, heading) oggi…
Continua
interviste-seo-andrea-becchetti

Intervista Andrea Becchetti

Andrea Becchetti è da qualche anno Head of Seo presso Studio Samo, una delle più importanti agenzie specializzate in web marketing in Italia.…
Continua
cannibalizzazione-keyword-url

Cannibalizzazione keyword e url: che cos’è e come evitarla

Quando un consulente SEO definisce una strategia di ranking per un sito web è importante che ogni per il search intent che abbiamo…
Continua
redirect-301-302

Redirect 301 o 302? Quale è meglio per la SEO?

Quando parliamo di redirect parliamo sia di reindirizzamenti sia di codici stato, ovvero quei codici che il nostro server ci restituisce rispetto…
Continua
titoli-seo-heading-h1

Titoli SEO: come utilizzare gli heading

Se parliamo di ottimizzazione onpage, parliamo dell’ottimizzazione della singola pagina o contenuto. Quando si inizia un’ottimizzazione di questo tipo, i primi elementi…
Continua
fattori-di-ranking

Ranking factors: i fattori di posizionamento di Google

Com'è che Google che posizione dare al tuo sito all'interno delle sue SERP? Semplice, utilizza come riferimento dei fattori di posizionamento o ranking…
Continua