SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Video animati aziendali: da dove cominciare

  • 14 Giugno 2021
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Video animati aziendali: da dove cominciare
Si parla di:
    photo-1574717024653-61fd2cf4d44d

    Internet fornisce numerose soluzioni alle aziende che hanno bisogno di video animati per le proprie esigenze di marketing (e non solo). Proviamo a scoprire di più.

    Avete mai sentito parlare di 90 Seconds? Si tratta di una delle numerose proposte messe a disposizione dalla Rete per la creazione di video animati. Come il nome lascia intuire, permette di realizzare un video animato in 90 secondi. Tutto avviene attraverso il dispositivo mobile dell’utente, che non deve fare altro che progettare l’idea per poi girare le immagini ed eventualmente modificarle. Tutto il processo di creazione si caratterizza per facilità di esecuzione e velocità. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere fra circa 70 categorie di professionisti, per un totale di più di 12mila proposte provenienti da oltre 160 Paesi, con animatori, videografi, fotografi e molti altri specialisti.

    Quanto costano i servizi di 90 Seconds

    Per 90 Seconds, il costo dei servizi non è sempre lo stesso ma varia in base alle esigenze e a ciò che si deve realizzare. Al di là del prezzo standard, che si rivela interessante per i progetti una tantum, esiste un modello abbonamento con un costo di partenza di 3.500 dollari al mese, consigliato alle aziende che necessitano di contenuti video con regolarità. Una soluzione alternativa è quella del pre-pagamento da 20mila dollari, pensata per coloro che hanno un fabbisogno di contenuti in media elevato ma comunque variabile nel corso del tempo.

    Idea Rocket Animation

    Anche Idea Rocket Animation è un punto di riferimento per le imprese che vogliono puntare sui video di animazione. Le tariffe in questo caso variano da un minimo di 5mila a un massimo di 35mila dollari al minuto in base alle caratteristiche e allo stile di animazione. Il vantaggio offerto da questa soluzione consiste nella possibilità di convertire in una storia qualsiasi tipo di messaggio si abbia intenzione di comunicare, grazie alla realizzazione di animazioni e audio coinvolgenti.

    Tell Us Talk

    Con Tell Us Talk, invece, la spesa è di 46 euro e 80 centesimi al mese per utente, anche se è possibile aggiungere altri utenti con un supplemento di 1 euro e 80 centesimi pro capite. Con questo strumento ci si ritrova a operare su una particolare interfaccia di amministrazione – come si è visto, accessibile da un utente solo o da più utenti -. Consigliato soprattutto alle piccole imprese, offre una funzione toolbox e permette anche di inviare SMS e MMS, oltre a garantire alla fatturazione interna. Insomma, si ha a che fare con una vera e propria piattaforma interattiva che consente di attirare l’attenzione dei clienti e di rimanere in contatto con loro per la prosecuzione di un rapporto professionale proficuo per tutte le parti.

    Video-Animati.it

    Oltre a tutte le soluzioni che abbiamo menzionato qui sopra, esiste anche un’altra realtà che vale davvero la pena di prendere in considerazione per i video animati aziendali: si tratta di Video-Animati.it, e garantisce un risultato professionale per tutte le necessità in questo ambito.

    Laura Musig SEO UdineLaura Musig

    Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

    Come diventare SEO:


    Corso SEO

    Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

    SEOZoom

    Blog SEO e ultime news

    In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

    Perchè non leggi anche questi post?

    Leggi tutti i post dal mio blog seo