SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Guide, consigli e trucchetti Trello: le migliori risorse

  • 15 Agosto 2022
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Guide, consigli e trucchetti Trello: le migliori risorse
Si parla di:
tips-tricks-trello

Siamo al 15 agosto e dubito, o meglio SEO, vi stiate godendo un po’ di meritato riposo! Me lo sto godendo anch’io! Per questo motivo volevo fare un post veloce veloce, ma mi auguro utile con un po’ di risorse utili riguardanti Trello. In particolare mi sono concentrate su guide, consigli e trucchetti.

Che cos’è Trello

Che cos’è Trello? Trello è uno strumento che consente ai gruppi di gestire visivamente qualsiasi tipo di progetto, flusso di lavoro o monitoraggio dei task.

Trello è un tool che permette a gruppi di lavoro di organizzare in modo visivo qualsiasi di progetto, flusso di lavro o monitoraggio delle attività attraverso un’applicazione online fatta di boards e di schede.

È uno strumento gratuito ma offre dei piani tariffari a partire da 5 dollari al mese che mettono a disposizione funzionalità maggiori rispetto alla versione gratis.

Risorse utili su Trello

Ed ora veniamo al punto. Guide, consigli e trucchi per Trello.

Estensioni Chrome per Trello

L’80% delle estensioni Chrome attive sul mio browser fanno capo al mio lavoro, il 10% alla produttività ed il 10% allo shopping online! 😊 Ovviamente anche Trello ha le sue estensioni Chrome. L’estensione “ufficiale” non è più disponibile ma esistono numerose altre estensioni che consentono di integrare questo tool al tuo browser. Ne trovi alcune in questo articolo »

Integrazioni tra Trello e SemRush

Se ti occupi di web marketing o di SEO SemRush non ha certo bisogno di presentazioni. Se giù usi questa suite in modo efficace ed allo stesso tempo sei un fan di Trello sappi che esistono numerose integrazioni tra le attività che svolgi abitualmente su SemRush e le tue board di Trello. In breve le integrazioni riguardano: Site Audit, OnPage SEO Checker, ricerca argomenti e Content Audit. Questo post di SemRush lo spiega meglio ovviamente!

Tutti gli shortcuts più utili di Trello

Personalmente adoro gli shortcuts o scorciatoie da tastiere. Sono quella cosa che ti fa risparmiare un sacco di tempo al computer e contemporaneamente genera in chi ti guarda un grande senso di ammirazione!?! Tempo fa avevo scritto guarda caso un post con gli shortcuts per WordPress. Insomma ovviamente ho trovato anche un elenco di scorciatoie da tastiera per Trello. Io corro subito a provarle!

Trello per Gmail

In tutte le guide di produttività che ho letto (ma anche scritto) ho sempre rilevato come le mail sono un grandissimo buco nero per la propria efficienza lavorativa. E Gmail, come uno dei più diffusi servizi di posta, viene perfettamente inglobato in questa statistica. Non a caso qui sul blog trovi un’intera sezione dedicata ai trucchi Gmail. Trello for Gmail è un’applicazione gratuita che fa comunicare Gmail e Trello, in modo da connettere la tua cartella di posta in arrivo alle tue boards in modo da massimizzare la produttività e non perderti proprio nessun task. Visita la pagina Trello for Gmail su Google Workspace Marketplace »

Modi creativi per utilizzare Trello

Se stai leggendo questo articolo probabilmente lavori nel mondo del web marketing, del web design o della SEO. Insomma sei un “web coso” o “web cosa” o “web cos*”. Ma se il tuo lavoro a che fare con organizzazione di progetti, flussi di lavoro o gestione di un team di persona potresti pensare che Trello potrebbe essere un bel giochino che però non avresti modo di utilizzare. Ma se il tuo “Io super organizzato” grida vendetta sappi che ci sono tantissimi modi per utilizzare Trello anche al di fuori dai contesti lavorativi. In questo articoli ci sono 21 modi creativi per utilizzare Trello »

Hai riscritto o hai letto di qualche consiglio o trick Trello che merita essere integrato in questo elenco? Scrivimi! Lo inserirò volentieri!

Copyrigh Immagine Trello.com

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo