SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI
Si stanno avvicinando prepotentemente le vacanze natalizie, quindi perché non “natalizzare” un po’, con un tocco discreto e non pacchiano il vostro sito web? In questo articolo ho raccolto tricks css, codici javascript e qualche plugin di WordPress per far entrare il Natale nel vostro sito web.
Se c’è una cosa che sotto le feste fa tornare piccoli i grandi quello è sicuramente il calendario dell’avvento. Tutte quelle finestrelle da aprire con una sorpresina all’interno risulteranno veramente irresistibili. Questo plugin di WordPress fa esattamente questo ma anche dei quiz a tema natalizio.
Sia il calendario dell’avvento che i quiz sono un ottimo modo per creare engagement tra gli utenti del vostro sito web e possibilmente fare lead generation. Il Calendario dell’Avvento poi è disponibile in 8 layout e troverete sicuramente quello che fa per voi.
Se siete rimasti incantati dall’esempio precedente ma non disponete di un sito WordPress, questo è un calendario dell’avvento “fatto” a mano. La grafica è molto spartana ma ogni volta che cliccate su una giornata avete il vostro pop up con messaggio personalizzato e… Attenzione se cercate di aprire prima le finestrelle arriva una tirata d’orecchi.
Una delle migliori cose di Natale sono le bellissime le lucette! E ora puoi trasmettere questa sensazione ai tuoi utenti! Tanti effetti luminosi, in una bella ed elegante cartolina di Natale. Ci sono 3 colori, blu, rosso e bianco. Puoi vedere l’animazione sul tablet e sul telefono, perché la scheda è stata realizzata con html5. Tocca completamente! Le arti sono incluse, sono 3 carte a colori e ha anche un file di aiuto.
Gli errori 404 non piacciono a nessuno, ma forse con i fiocchi di neve potreste essere perdonati. Questa pagina di errore pagina non trovata con i fiocchi di neve che cadono ha proprio tutto quello che vi serve: HTML, CSS e JS.
In questo caso basta JS e CSS per la vostra tormenta natalizia di fiocchi di neve geometrici.
A chi non sembra dolcissimo il suono della parola “gratis” a fianco alla parola “icone”? Speckyboy, uno dei più famosi siti di web design e risorse per sviluppatori di siti web mette a disposizione uno zip scaricabile con 210 icone gratuite.
Una piccola raccolta di risorse web design spensierata, perché infondo nasco come realizzatrice di siti web a Udine.
Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.
In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca.