Intervista a Isan Hydi

  • 15 ottobre 2018
Home » News Web Design e Seo » Intervista a Isan Hydi
Si parla di:
Intervista a Isan Hydi

Intervista a Isan Hydi

Oggi sulla rubrica Interviste SEO, parliamo di un argomento che come SEO specialist non avevo mai toccato: Google News. Ma per farlo mi farò aiutare da Isan Hydi (di Wolfagency.it), consulente SEO di origine albanese e di base a Torino.
1- Qual è l’errore più banale che può farti rischiare la non inclusione in Google News? 
L’errore più banale che può farti rischiare la non inclusione è Non seguire le linee guida di Google news anche se a volte provando ad includere siti perfetti come da loro richiesti per qualche motivo non vengono accettati. Le due motivazioni principali che compaiono nel Tab per il rifiuto sono : articoli non originali o sito non credibile per quanto riguarda contatti o autori. E neanche questi sono credibili in quanto è capitato con articoli originali e pagine perfette a non essere ammessi su google news.
2-Ed invece un errore sofisticato che solo i veri esperti di SEO/Google News sanno evitare?
Bisogna “fare il modo” che il sito sia perfetto come richiesto dalle linee guida 🙂
3-Ci sono delle differenze sostanziali tra l’ottimizzazione OnPage e la link building di un sito incluso in Gnews? 
Ovviamente avere un sito ben ottimizzato è un fattore molto importante. Fare link building su siti in google news è “un peccato” anche perchè ci sono mille modi per guadagnare dei link naturali. Ciò dipende dalla redazione e dal fiuto che ogni redattore ha per le news. Se non abbiamo una redazione perfetta allora si. Pero posso dire che Facendo campagne di link building su siti nuovi in google news aiuta a prendere autorità .
4- Puoi consigliarci qualche buon plugin WordPress utile per un sito di Gnews? 
Non ci sono plugin specifici che aiutano per Google news. L’unico che uso una volta incluso in Gnews è il Plugin per le sitemap google news di Andrea Pernici che è perfetto .  https://it.wordpress.org/plugins/google-news-sitemap/
5- Con Google News si guadagna più, meno o allo stesso modo rispetto ad un sito tradizionale? 
Non esiste una misura anche perchè dipende dalla nicchia e dal metodo di monetizzazione che un sito usa. Ovviamente un sito in google news ha possibilità di fare più visite e guadagnare di più, ma anche a questa domanda si può rispondere con “dipende”. I siti in Google News hanno più possibilità di guadagnare con le affiliazioni? Non mi prolungo su questo punto che già da domani prevedo l’aumento della concorrenza 😀
6-Domini recuperati e Google News può funzionare? Come rendere questa abbinata vincente? 
I domini recuperati, quelli buoni con un ottimo trust, funzionano sempre se si ha il tempo e l’abilità a rimetterli online tenendo conto della vecchia struttura che il sito aveva in precedenza, questo sia per non perdere il trust  precedente che per trarre vantaggio nel futuro . Quando recuperate domini verificate sempre tramite il pannello che magari potete trovare la sorpresa di essere già inclusi 🙂

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post