SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI
Se è vero che chi fa per se fa per tre, è anche vero che far da soli non sempre porta ai risultati aspettati.
Questo articolo nasce dall’osservazione delle ottimizzazioni fai da te viste su vari siti di fotografi. Se sei un fotografo magari e stai leggendo questo articolo prima di fare da solo, e fare male, perchè non mi chiedi un’analisi come consulente SEO? Ho posizionato i siti di diversi tuoi colleghi fotografi.
L’errore che ho visto è quello di ottimizzare una stessa pagina per più parole chiave molto differenti tra loro.
Un esempio classico: la pagina ottimizzata per fotografo Udine, Pordenone, Venezia.
L’anatomia delle pagine che ho visto riporta tipicamente queste tre errori.
Questo approccio è sbagliato da due punti di vista.
In altre parole ottimizzare una pagina per una sola parola chiave vi consente di massimizzare l’ottimizzazione OnPage, facendo in modo che Google attribuisca alla vostra pagina la massima rilevanza rispetto alla keyword considerata.
Ciò non toglie che possiate posizionare una pagina per più parole chiave ma solo se:
Ed il vostro sito come è messo? Avete la coscienza sporca? Chiedetemi un’analisi SEO, scopriremo se la vostra SEO fai da te vi è utile o viceversa dannosa.
Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.
In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca.