SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Plugin WordPress per SEO pigri

  • 23 Marzo 2018
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Plugin WordPress per SEO pigri
Si parla di:

La pigrizia non è mai una buona qualità ma quando si tratta mi migliorare l’ottimizzazione SEO di una pagina o di velocizzare un sito web lento, spesso si deve adottare dei trucchetti per risparmiare tempo.

Come consulente SEO ad Udine mi è capitato di “doverci mettere una pezza” in tempi rapidi ovvero intervenire in modo rapido sull’ottimizzazione di decine e decine di pagine. In questo caso ci sono dei plugin SEO WordPress che ci aiutano a smaltire grosse moli di lavoro in pochi click.

Se avete l’abitudine di caricare impunemente immagini su WordPress senza badare molto a misure e peso prima vi ritroverete con un sito lentissimo, ed i vari tool per misurare le performance del vostro sito ve lo segnaleranno. Il plugin Wp Smush vi consente di avviare in modo batch l’ottimizzazione (quanto a peso) di decine di foto segnalandovi a fine lavoro quanto spazio su disco avete risparmiato. Wp Smush lavora in background ogni volta che caricate una nuova immagine sul sito, ottimizzandola al volo. Se le immagini sono davvero molte (nell’ordine delle centinaia o migliaia) Wp Smush è anche disponibile in versione premium per lavorare su quantitativi di immagini considerevoli.

SEO Image Tool è plugin WordPress che si concretizza in uno script molto leggero che va a risolvervi contemporaneamente sia una questione di validazione del codice html sia una questione relativa all’ottimizzazione SEO Onpage. SEO Image Tool vi completa automaticamente quei tag ed attributi relativi alle immagini che di solito vi dimenticate di completare ogni volta che andate a caricare un’immagine su WordPress. Se questo plugin è in grado di “metterci una pezza” ciò non toglie che se volete attirare traffico al vostro sito grazie all’ottimizzazione Seo delle vostre immagini, forse dovreste occuparvene di persona più che lasciar fare ad uno script.

In generale poi se volete risparmiare tempo sull’analisi dell’ottimizzazione della vostra pagina, vi consiglio di diventare intimi della funzione SEO Audit di SeoZoom sarà lei a dirvi dove mettere le mani e dove avete sbagliato.

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo