SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Alternative a Yoast: i 7 migliori plugin WordPress per la SEO

  • 6 Aprile 2020
Web Agency Udine » Blog SEO » Alternative a Yoast: i 7 migliori plugin WordPress per la SEO
Si parla di:
alternative-plugin-seo-yoast
Se vi siete un sito aziendale, grande o piccolo che sia, oppure se vi siete trovati a creare un blog con WordPress, una o due cose sulla SEO le sapete sicuramente. Sapete sicuramente delle keyword e sapete dell’esistenza del plugin Yoast, il plugin WordPress più popolare per quanto riguarda la SEO. Yoast è un plugin SEO disponibile sia nella versione gratuita che nella versione a pagamento, molto friendly a livello di utilizzo ed installato su oltre cinque milioni di siti WordPress. Detto questo però, potreste essere portati a voler ricercare delle alternative Yoast, ecco qui allora 7 plugin che potrebbero fare al caso vostro.

Rank Math

Meglio conosciuto come il “coltellino svizzero della SEO”, Rank Math è un plugin per WordPress progettato con tonnellate di utili funzioni per migliorare la visibilità online del tuo sito web. Ha una funzione di automazione intelligente che ti farà risparmiare un sacco di tempo, insieme a un design intuitivo e una procedura guidata di installazione facile da usare che rende l’implementazione di Rank Math e l’ottimizzazione del tuo sito un gioco da ragazzi. A differenza di Yoast, che ti consente di ottimizzare i tuoi post solo per una parola chiave di riferimento, Rank Math ti consente di scegliere fino a 5 parole chiave per post. Ha la capacità di eseguire un controllo SEO completo sul tuo sito Web e ha anche funzionalità specifiche relative alla local search, ottimo per distinguersi dai concorrenti. Se non l’hai ancora visto, vale sicuramente la pena provare Rank Math!

SEOPress

SEOPress è un plugin SEO all-in-one white label per WordPress che aiuterà il tuo sito Web a distinguersi nelle SERP in pochissimo tempo. Offrono sia una versione gratuita che a pagamento che una versione a pagamento incredibilmente conveniente (solo39 $ all’anno). SEOPress perchè:

  • Migliora la condivisione dei social network.
  • Analizza i tuoi contenuti con parole chiave illimitate.
  • Gestisce titoli, snippet e description.
  • Condivide la tua Sitemap con Google in modo che possa riconoscere rapidamente eventuali modifiche e indicizzarle per migliorare il tuo ranking.
  • È valutato 4.9 / 5 dagli utenti di WordPress ed è facile capire perché.

All in one seo pack

All in One SEO Pack è stato creato nel 2007 e da allora si è creato un enorme seguito. È uno dei plugin più scaricati su WordPress. Ha tutte le sue impostazioni su una singola pagina, opzione preferita da coloro che trovano la suddivisione in più pagine di Yoast confusionaria e dispendiosa di tempi. Le impostazioni sono suddivise in base alle funzionalità, quindi è facile sapere dove fare clic se si desidera lavorare sulla homepage, sul titolo, sulla visualizzazione del sito, ecc. Viene fornito con una Sitemap XML, un editor di file, un Performance Manager e ha la capacità di importare ed esportare dati SEO. Nel complesso è un’ottima alternativa a Yoast.

SEOPressor

SEOPressor è installato oltre 23 milioni di siti Web WordPress ed è facile capire perché. La loro dashboard presenta tutti i tuoi dati SEO chiaramente in un’unica visualizzazione, quindi è facile e veloce identificare e correggere eventuali errori SEO. Ti consente di ottimizzare un contenuto con fino a tre parole chiave e il loro algoritmo all’avanguardia è stato formulato sulla base di un’analisi di 3 miliardi di righe di dati in modo che esegua la scansione del tuo sito quasi nello stesso modo in cui la esegue Google. Sfortunatamente, non hanno una versione gratuita, ma la loro opzione a pagamento inizia a soli $ 9 al mese, quindi è conveniente per la maggior parte delle aziende.

The SEO Framework

SEO Framework si distingue dagli altri plugin SEO di WordPress perché è guidato dall’intelligenza artificiale e quindi analizza e ottimizza automaticamente molti elementi del tuo sito Web che dovresti fare manualmente se utilizzassi altri plugin. Viene preconfigurato, ma hai la possibilità di modificare le impostazioni per soddisfare le tue esigenze e l’intelligenza integrata al suo interno ottimizza le pagine del tuo sito Web senza che tu debba fare nulla (se non lo desideri). Genera automaticamente titoli e descrizioni delle pagine che sicuramente saranno riconosciuti da Google. Inoltre, è senza marchio, quindi non vedrai le parole “The SEO Framework” in nessun punto del tuo sito web. La versione gratuita ti consente di incorporare alcune estensioni come Incognito, ma se desideri collegare più siti, avere accesso all’API o estensioni premium come la SEO locale dovrai eseguire l’upgrade ai loro piani premium o aziendali.

Premium SEOPack

SEO Premium Pack si vanta di essere “il miglior plugin SEO per WordPress”, anche se diciamocelo, esistono plugin molto migliori. Detto questo, Premium SEO Pack ha molte fantastiche funzionalità ed è sicuramente qualcosa che dovresti provare se stai cercando di ottimizzare il tuo sito web. Come molti altri, ha sia versioni gratuite che a pagamento, e naturalmente le opzioni a pagamento sono dotate di più funzionalità. Sebbene la versione gratuita non offra il supporto tecnico come quella a pagamento, include una funzionalità unica: l’ottimizzazione di massa (bulk). Il modulo di ottimizzazione di massa ti consente di ottimizzare tutti i tuoi post e le pagine contemporaneamente oltre a ottimizzare anche i tuoi meta titoli, descrizioni e parole chiave. Questa funzione lo distingue sicuramente dagli altri plugin e vale la pena visitare il loro sito Web per scoprire di più su come l’ottimizzazione di massa può farti risparmiare tempo e denaro.

WP Meta SEO

WP Meta SEO è un plugin progettato per coloro che hanno poca o nessuna comprensione della SEO. Rimarrai sorpreso dal numero di blogger e titolari di aziende che non comprendono cos’è la SEO e come influisce sul loro sito Web, ma per fortuna plugin come questo rendono facile colmare questo gap. La prima cosa che fa questo plugin dopo essere stato scaricato è elencare tutti i principali problemi SEO che si trovano attualmente sul tuo sito web. Puoi passare il mouse sopra ogni problema e ti dà una descrizione di base di quale sia il problema e come risolverlo: più facile di così! Se vuoi semplificarti la vita, puoi collegare WP Meta SEO a Google Analytics per analizzare ulteriormente i contenuti, le descrizioni e focalizzarti sulle parole chiave. Mentre questo plugin è ottimo per i principianti, ha anche abbastanza funzionalità per impressionare anche un esperto SEO e non ha problemi a competere con gli altri plugin per il primo posto.

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo