SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Il metodo Most Importan Task (MIT)

  • 22 Agosto 2022
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Il metodo Most Importan Task (MIT)
Si parla di:
most-important-task

Continuiamo il viaggio all’interno dei metodi per migliorare la produttività personale. Oggi parliamo di un metodo che spesso viene citato insieme al metodo Eat The Frog perché con esso presenta molte analogie. Si tratta del metodo Most Important Task per gli amici MIT.

Che cos’è il metodo Most Important Task

Un Most Imporant Task (MIT) è un compito critico che creerà i risultati più significativi. Ogni giorno, crea un elenco di due o tre MIT e concentrati sul portarli a termine il prima possibile. Tieni questo elenco separato dall’elenco di cose da fare generale.

Non tutte le attività sono uguali: alcune sono più importanti di altre.

Hai solo così tanto tempo ed energia per fare le cose ogni giorno. Di tutte le cose che sono nella tua lista di cose da fare in questo momento, alcune sono davvero importanti e alcune lo sono di meno. Se vuoi sfruttare al massimo il tuo tempo e le tue energie limitati, vale la pena concentrarti prima sul completamento delle attività che faranno la differenza più grande, prima di dedicare tempo ed energie a qualsiasi altra cosa.

Un “Compito più importante” (MIT) è un compito critico che creerà i risultati più importanti che stai cercando di ottenere. Tutto ciò che hai davanti a te non è di fondamentale importanza, quindi non trattare tutte le attività della tua to-do-list allo stesso modo. Prendendo qualche minuto per identificare alcune attività come particolarmente importanti, ti sarà più facile concentrarti prima di procedere. All’inizio di ogni giornata, crea un elenco di 2-3 MIT, quindi concentrati sul portarli a termine il più rapidamente possibile. Tieni questo elenco separato dal tuo elenco di cose da fare o dal sistema che usi per monitorare le tue attività.

Quando crei il tuo elenco di MIT, è utile porre porsi questa domanda: “Quali sono le 2-3 cose più importanti che devo fare oggi? Quali sono le cose che, se le facessi oggi, farebbero un’enorme differenza?” Scrivi solo quelle attività nell’elenco del MIT, quindi prova a portarle a termine per prima cosa al mattino. Combinare questa tecnica con la legge di Parkinson fissando una scadenza è estremamente efficace.

Se stabilisci l’obiettivo di completare tutti i tuoi MIT entro le 10:00, rimarrai stupito dalla rapidità con cui puoi completare le attività più importanti della giornata. Avere un elenco di 2-3 MIT ti aiuta a mantenere uno stato di estrema concentrazione dandoti il ​​permesso di dire di no alle interruzioni che non sono così importanti. Se stai lavorando al tuo MIT e qualcuno ti chiama, è più facile dire loro “Sto lavorando in scadenza, tornerò con te più tardi”.

Per definizione, tutto ciò che non è un MIT è meno importante, quindi è più facile dire di no alle interruzioni superflue. Raggiungi i tuoi MIT il più rapidamente possibile, e poi avrai il resto della giornata per gestire qualsiasi altra cosa.

Domande sui “Compiti più importanti (MIT)”

  • Quali sono i tuoi compiti più importanti della giornata?
  • Come puoi strutturare la tua giornata per assicurarti che i tuoi MIT vengano completati prima di ogni altra cosa?

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo