SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Migliori libri SEO in inglese

  • 14 Dicembre 2020
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Migliori libri SEO in inglese
Si parla di:
migliori-libri-seo-in-inglese

Se stai portando avanti la tua formazione SEO in autonomia, potresti pensare di fare 2 piccioni con una fava e leggere un libro SEO in inglese, avendo sia modo di apprendere i fondamenti della search engine optimization sia di migliorare il tuo livello di inglese tecnico. In questo rapido post troverai i migliori libri seo in inglese, quelli fondamentali e più importanti.

The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization

Questo libro è il manuale SEO fondamentale. È stato pubblicato per la prima volta nel 2009 grazie all’eccellente lavoro di Eric Enge, Stephan Spencer, Jessie Stricchiola, ed successivamente stato ripubblicato una seconda volta nel 2012 ed una terza nel 2015. È un libro di riferimento, tanto è vero che nel 2019 è arrivato The Art of SEO in italiano, tradotto grazie ai professionisti di Studio Samo. È un libro estremamente corposo, ma altrettanto completo che tocca tutti gli aspetti che ruotano intorno alla SEO, dalla SEO strategy alla link building, agli aspetti strettamente legati alla seo tecnica.

Search Engine Optimization (SEO) Secrets

Non è un libro per iniziare, anzi è un libro per chi ha già un background SEO. Non solo vengono fatti numerosi riferimenti a guide HTML e PHP ma vengono presi in esame anche aspetti piuttosto complessi come le tecniche black hat, analisi dei contenuti e come approcciarsi al cliente per imbastire con successo un progetto SEO. Nonostante sia un libro non per principianti della SEO è scritto in maniera fluida e coinvolgente e lo rileggerete più volte senza problemi.

Ultimate Guide to Link Building

Un libro completamente dedicato alla link building scritto da un esperto del settore. Verranno condivise tecniche poco conosciute per la link building tramite piattaforme di social media, blog, partnership, pubbliche relazioni, articoli e altro, Ward insegna agli esperti di marketing quali tecniche di link building massimizzeranno gli inbound link di qualità, consentendo loro di scalare le serp. Il libro fornisce molti spunti pratici per creare relazioni e contenuti di valore capaci di attrarre link.

Se vuoi invece un buon libro sulla SEO Offsite in italiano non posso che consigliarti Link Building di Ivano di Biasi.

Get Into Bed With Google: Top ranking search optimisation techniques

L’idea alla base del libro è tanto semplice quanto diretta: 52 idee brillanti che si riveleranno ottime soluzioni rapide e astute per portare vantaggi immediati al tuo sito web dal punto di vista del posizionamento su Google. Questa seconda edizione del bestseller ” Get Into Bed With Google ” contiene nuovo materiale sui social network e Google Analytics pensato per catapultare i siti dei lettori in cima alle SERP. Un libro senza fronzoli, facile da leggere con capitoli brevi che vanno dritti al punto.

SEO 2020 Learn Search Engine Optimization With Smart Internet Marketing Strategies: Learn SEO with smart internet marketing strategies

Si tratta di un libro che è già arrivato alla sua seconda edizione. Vi troverete:

  1. Importanti concetti SEO, dal principiante all’avanzato.
  2. Trucchi furbi per portare le aziende locali in alto con la SEO local.
  3. Il funzionamento interno dell’algoritmo di Google e come attribuisce il ranking ai risultati della ricerca
  4. Come trovare parole chiave “redditizie” che porteranno clienti al tuo sito.
  5. Strategie di link building di base e avanzate per aumentare il tuo ranking.
  6. Sei fonti privilegiate per ottenere gratuitamente una consulenza SEO o marketing su Internet da migliaia di dollari.
  7. Come utilizzare i social media e l’analisi web per moltiplicare i risultati.
  8. 25 potenti strumenti utilizzati dai migliori esperti di marketing su Internet per automatizzare l’ottimizzazione dei motori di ricerca, risparmiando settimane di tempo e creando risultati più grandi.

A proposito questo libro è gratis se sei iscritto a Kindle Unlimited di Amazon.

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom Prova Siteground

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo