SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI

menu x
menu x

Recensione SEOZoom: informazioni e coupon gratis per la suite seo tutta italiana

  • 28 Dicembre 2019
Laura Musig Siti web Udine » Blog SEO » Recensione SEOZoom: informazioni e coupon gratis per la suite seo tutta italiana
Si parla di:
seozoom-recensione-opinioni

Nel mio precedente articolo sugli strumenti seo gratuiti ed a pagamento, ho citato SEOZoom. SEOZoom è il software SEO a pagamento che ho deciso di sottoscrivere perchè mi aiuta moltissimo nella mia attività di posizionamento sui motori di ricerca ad Udine. In questo articolo vedremo quali sono i buoni motivi per sottoscrivere questo servizio. Di buoni motivi ce ne sono veramente tanti, io in questo post condenserò i principali, per andare successivamente a fare tutta una serie di post dedicati a delle singole funzionalità che meritano essere approfondite. Si… si può dire che questa sia una recensione di SEOZoom. Io lo so che invece TU sei qui perchè hai cercato SeoZoom gratis, allora ti consiglio di passare al paragrafi prezzi e coupon.

Serp Checker

Il motivo più banale per comprare SEOZoom è il monitoraggio del posizionamento delle keyword su cui si sta andando a fare l’attività di posizionamento motori di ricerca. Potrete definire nella funzione “Keyword Monitorate” anche un numero elevato di keyword da monitorare. Di queste keyword monitorerete il ranking, l’andamento ne tempo e lo confronterete con quello dei competitors.

Ottimizzazione Onpage

SeoZoom può darvi una panoramica molto completa di quella che è l’ottimizzazione OnPage del vostro sito. Sono dell’opinione che nessuno strumento gratuito possa darvi tutte le informazioni che vi da Seo Zoom in un’unica suite. Le funzioni che vi andrò ad elencare vi torneranno particolarmente utili se avete un sito di grosse dimensioni sul quale si è stati negligenti in passato a livello SEO.

Le funzioni migliori della suite per valutare il grado di ottimizzazione del sito sono:

  • Seo Audit
  • Performace
  • Pagine. Nella funzione pagine in particolare potrete vedere le pagine migliori, peggiori o potenziali a livello SEO.

Queste tre sezioni, qualsiasi sia il vostro grado di conoscenza delle problematiche seo, vi daranno chiare indicazioni sulle problematiche SEO dei vostri siti o di singole pagine che compongono quest’ultimo, suggerendovi implicitamente come andare ad intervenire.

SEOZoom insieme a SEMRush e Screaming Frog, sono attualmente i migliori SEO Tool per svolgere la fase di SEO Audit su un sito.

Analisi backlink

La funzione dei backlink vi consentirà di sapere tutto sui link in entrata al vostro sito. Scoprirete chi vi linka e come, ma soprattutto capirete la qualità dei link che ricevete, che vengono divisi in bassissima, bassa, media, alta ed altissima qualità. Potreste in base a questi dati quindi, andare a decidere di investire di più sulla vostra link building oppure di andare a ripulire la vostra link building passata attraverso un’azione di disconoscimento links.

Keyword Research

SeoZoom offre svariate funzionalità relative alla keyword research, che dovrebbe stare alla base di ogni buon progetto di posizionamento sui motori di ricerca. Andrete ad indagare le keyword in base a search intent dell’utente oppure andrete a prendere visione di tutti i potenziali tipi di keyword correlate tra transazionali, navigazionali ed informazionali, nonché query di ricerca che si presentano nella forma di domande. Potrete salvare ed esportare le vostre keyword research in modo da condividerle con gli altri professionisti coinvolti nella gestione dell’attività di visibilità online.

ZoomAuthority

SeoZoom è di aiuto ai consulenti SEO che cercano di farsi una rapida idea rispetto alla qualità di un sito web analizzato. Nella schermata Panoramica di SEO Zoom (sia nella versione a pagamento che nella versione freemium) è infatti presente una metrica che, insieme ad altri indici come la domain authority, la page authority ed il MozRank, i SEO italiani utilizzano per valutare la bontà di un dominio. Si tratta di un valore posto su una scala locaritmica che può andare da 0 a 100.  Da qualche settimana la schermata panoramica è stata arricchita con altri 3 valori che contribuiscono al coalcolo della Zoom Authority: Trust (quanta fiducia sta ricevendo da Google), Stability (quanto è stabile il posizionamento) e Opportunity (l’opportunità di crescita del dominio). Tutte e queste tre metriche contribuiscono al calcolo della Zoom Authority che può in buona sostanza essere considerata l’autorevolezza globale del sito.

Analisi competitors

SEOZoom è eccellente per quanto riguarda l’analisi dei competitors. Con SEO Zoom potrete vedere per che keyword sono posizionati, come è l’andamento delle loro SERP e la composizione del loro profilo link. Questi tre aspetti vi permetteranno di capire su quali keyword stanno puntando, come hanno ottimizzato le pagine destinate all’attività di posizionamento e come stanno reperendo link in entrata, ovvero come stanno facendo link earning.

Supporto alla linkearning

SEOZoom vi ritorna utile anche per fare un’analisi rapida ed “al volo” di un sito sul quale siete interessati a mettere un link relativo ad uno dei progetti di linkbuilding che state portando avanti. In altre parole potrete farvi velocemente un’idea sulla “qualità SEO” del sito considerato.

SEOZoom Prezzi

seozoom-prezzi
SEOZoom Prezzi

Due parole adesso sul prezzo di SEOZoom. SeoZoom può essere utilizzato in maniera gratuita (ma con funzionalità limitate) dandovi la possibilità di eseguire alcune azioni per un numero limitato di volte durante una giornata. E’ anche vero che potete richiedere un coupon di SEOZoom per effettuare una prova gratuita di 15 giorni. In alcuni periodi dell’anno (tipo in occasione del black friday) è anche possibile trovare delle offerte veramente vantaggiose che non di rado mettono a disposizione un mese di utilizzo completamente gratuito della suite. Al di la di queste opportunità i prezzi di SEOZoom sono divisi in quattro pacchetti: Student, Start Up, Agency e Corporate con prezzi che oscillano tra i 29 euro ai 449 euro al mese.

In definitiva la mia recensione su SEO Zoom è positiva e consiglierei questo software SEO a tutti coloro che vogliono intraprendere oppure vogliono dare una spinta alla propria attività di consulente SEO.

SEOZoom Coupon Prova Gratuita

Approfitta del coupon COUPONLM

Il coupon dà accesso a 15 giorni di prova gratuita del tool, senza impegno e senza rinnovo automatico. Con il coupon l’utente può provare tutte le funzionalità e gestire 2 progetti. In altre parole è come se poteste usufruire gratis dell’opzione “Student” per 2 settimane.

n questo approfondimento quindi mi limiterò solo a citarli, rimandovi a delle fonti ufficiali.

SEO tool gratuiti che fanno capo a SEOZoom

Quando parliamo di SEOZoom più che parlare di SEO tools, parliamo di una vera e propria suite SEO. SeoZoom mette a disposizione in un’unica piattaforma tutte le funzionalità offerte da programmi seo gratuiti elencati in questa pagina, ma lo fa in modo estremamente intuitivo ed allo stesso tempo avanzato.

SEOZoom gratis (coupon 🎁)

Se proprio non vieni dal villaggio dei Puffi saprai che stiamo parlando di tool SEO a pagamento. E sempre allo stesso modo, saprai che l’unico modo di avere SEOZoom gratuitamente, è sfruttare le limitate funzionalità che mette a disposizione in modalità freemium connessa alla prova gratuita. Se volete farvi un’idea sui prezzi cliccate qui. Tuttavia è possibile disporre per due settimane della suite gratis grazie al coupon SEOZoom che trovate qui. Usa il coupon ➡️ COUPONLM

SeoZoom Bar

Oltre alla suite SEOCube ha sviluppato l’utile SEOZoomBar scaricabile in pochi click da repository delle estensioni di Google Chrome (click qui per il download). SEOZoomBar consente di prendere visione durante una ricerca sui motori di ricerca (direttamente sulla serp) i principali valori (forniti da SEOZoom) per capire il rendimento di un sito web.

I dati statistici sono visibili a qualsiasi user, indipendentemente dal fatto che abbia o meno un account SEOZoom.

Free Domain Checker di SEOZoom

È un nuovo tool seo gratis che permette di analizzare un dominio. Il tool mette in evidenza le princicipali metriche SEO messe a disposizione da SEOZoom, traffico, concorrenti organici, parole chiave in salita e discesa.

Plugin SEOZoom per WordPress

Alla barra sopracitata si aggiunge il plugin di SEOZoom per WordPress. Il plugin è uscito nell’autunno 2016 e non lo troverete alla pagina plugin di Worpress in quanto per scaricarlo ed installarlo è necessario essere abbonati alla suite. Per installarlo entrate in uno dei vostri progetti di SEOZoom (relativo ad un sito WordPress) cliccate sull’icona Modifica e quindi Integrazione. Qui potete scaricare il plugin, installarlo sul vostro sito WP e generare la chiave API necessaria per attivare completamente il plugin.

Come funziona il plugin

Il plugin crea all’interno di pagine e post (ma anche altri content type se ne avete bisogno) due box: un box in cui vengono messi in evidenza il punteggio SEO dell’elemento considerato, le keyword per le quali è posizionato e le keyword posizionate, ed un secondo box chiamato Punteggio Complessivo che vi fornisce alcuni spunti per correggere gli eventuali problemi del sito.

Plugin WordPress SEOZoom
Ecco come installare il plugin WordPress di SEOZoom

Changelog SEOZoom

SEOZoom Free Domain Checker

È un nuovo strumento SEO gratuito che consente a partire dall’indirizzo di un dominio, di capire le sue più importanti metriche SEO, i trend di crescita per quanto riguarda il traffico, le keyword in salita, quelle in discesa, i competitors organici.

Widget SEOZoom

Legato al tool seo precedente SEOZoom ha anche creato un widget che è possibile embeddare sul proprio sito web per offrire ai propri utenti la possibilità di ottenere, in modo semplificato, una prima analisi SEO gratuita.

Miglioramento Knowledge Graph Search
Questa funzionalità (accessibile dal menu laterale Keyword Reasearch) permette di avere informazioni su entità note al Knowledge Graph di Google. Dopo aver analizzato l’entità, la suite mostra un set di entità correlate al fine di approfondire la conoscenza di un argomento sul quale si sta scrivendo. Si tratta di una ricerca di tipo enciclopedico che può semplificato per l’organizzazione delle informazioni che possono ritornare utili nell’ambito del proprio piano editoriale .

Nuovo SEO Spider

Il nuovo SEO Spider rappresenta una funzionalità molto complessa che mette in evidenza dati tecnici da analizzare dal consulente SEO, che possono tuttavia possono subito essere considerati per migliorare l’ottimizzazione OnSite ed Onpage del proprio sito web. Il SEO Spider offre una diapositiva del nostro sito web esattamente come viene scansionato dal crawler di Google, mettendo in evidenza eventuali errori o anomalie da prendere in considerazione  quindi correggere. Errori ed anomalie vengono distinti tra “Errori” e “Warning” per conoscere la priorità delle problematiche su cui andare a operare. Questo strumento è andato di fatto a sostituire il vecchio SEO Audit.

Laura Musig SEO UdineLaura Musig

Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.

Come diventare SEO:


Corso SEO

Ho inoltre raccolto le risorse più utili di questo blog per aiutare chi sta cercando di capire come si diventa SEO Specialist:

SEOZoom Prova Siteground

Blog SEO e ultime news

In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca. 

Perchè non leggi anche questi post?

Leggi tutti i post dal mio blog seo