SEO e realizzazione siti web Udine a misura di PMI
Nell’articolo Link building: i tre approcci ho parlato di acquisto links e link earning per merito. Ecco in questo articolo vi parlerò come di come portare avanti male questi due tipi di attività.
Linkearning fatta male.
Quando scrivete al webmaster di un sito per proporgli di ospitare un vostro articolo (con link SEO) al 90% vi imbatterete in una persona che non sa nulla di SEO e quindi “dell’oscuro mondo della linkbuilding”. La mail che scrivete dovrà pertanto essere molto persuasiva, dovete fargli capire che gli state offrendo un contenuto di alta qualità per il suo sito che è molto ben fatto, che voi analizzato approfonditamente. E che in cambio per “l’ospitalità” offrite una pubblicazione su un altro sito, per ritornargli una parte dell’ospitalità. Alla luce di questi suggerimenti la mail che andrete a scrivere non può essere scritta nel seguente modo.
Gentile staff, mi chiamo Anna Rossi. Mi occupo di arredamento ed ho trovato il vostro sito molto interessante tra i tanti siti presenti online sull'argomento. Vorrei offrirvi completamente in modo gratuito un articolo che parla di come scegliere il giusto divano. E' un contenuto completamente gratuito e sarebbe utile per i vostri utenti.
Alcuni errori:
Un modello che uso è questo.
Gentile Silvia (che avete letto fare parte della redazione del sito)
Mi chiamo Anna Rossi e mi occupo di arredamento. Spulciando tra i vari siti che si occupano design ho trovato il vostro sito particolarmente interessante. Vorrei offrirvi un articolo a tema “come scegliere il divano” che è un perfetto approfondimento al vostro articolo dal titolo “Tessuti per divani: tutte le possibilità”. Chiediamo solo di riportare il nostro sito a fondo articolo come fonte del testo. In cambio ci piacerebbe segnalare il vostro sito sul nostro blog www.sitodappoggio.it
Considerazioni:
Acquisto links fatto male.
Se il precedente approccio vi sembra molto complesso e difficile da portare avanti, l’acquisto backlinks dovrebbe parervi un gioco da ragazzi. Ed invece no! Potete anche in questo caso agire con negligenza. Ci sono infatti guestpost a pagamento che Google fiuta a kilometri di distanza, essere stati acquistati. Ecco le caratteristiche del guestpost “sgamabilissimo”.
Come consulente SEO porto avanti questi due tipi di approcci, ed il fatto che mai nessun sito di miei clienti sia stato penalizzato, ne conferma la bontà.
Web Designer e SEO Freelance a Udine o se preferite web designer SEO. Nel 2001 decisi di sezionare un sito web per vedere cosa c’era dentro, da allora creo e gestisco siti web. Lettrice onnivora, con un fisiologico bisogno di scrivere e di ballare.
In questa sezione propongo periodicamente approfondimenti a tema SEO e web marketing. Segnalo anche gli ultimi lavori di creazione siti web ad Udine e di posizionamento sui motori di ricerca.